Dona il 5x1000

fondazione pugliesi per la musica

Come puoi sostenere le nostre attività di Interesse Generale ed i Progetti della Fondazione?

1) Diventando “Fondatore Partecipante” o “Sostenitore Annuale” (chiedere un incontro o maggiori info sulle modalità per partecipare attivamente con sostegno stabile a presidenza.fpm.ets@gmail.com)

2) Destinando il 5xMille dei tuoi redditi indicando sul CU/Unico/730 il C.Fiscale 93533300724

3) Inviando una erogazione liberale, di qualsivoglia importo (inferiore a 5000€ ), tramite bonifico bancario intestato a:

FPM FONDAZIONE PUGLIESI PER LA MUSICA ETS
BANCA: INTESA SanPaolo   FILIALE: 55000 – Fil Accentrata Terzo Settore
IBAN: IT93J0306909606100000189823
Causale: Erogazione liberale a supporto attività della Fondazione Pugliesi per la Musica – ETS

È altresì possibile effettuare la donazione tramite Paypal all’indirizzo presidenza.fpm.ets@gmail.com
Causale (facoltativa): Donazione a supporto della FPM – ETS

La Fondazione rilascerà regolare ricevuta fiscale.

Per ulteriori informazioni scrivere a presidenza.fpm.ets@gmail.com oppure telefonare/inviare messaggio whatsapp al +39 3806478753.

Grazie del tuo sostegno.

Costantino Mastrorilli (Presidente)

Cos’è il 5×1000?

La Legge consente di destinare la quota del 5×1000 della tua imposta sui redditi delle persone fisiche (IRPEF)  alle Organizzazioni del Terzo Settore iscritte nel RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore), per sostenere le loro attività.
Con questo meccanismo puoi indicare all’Erario di destinare una piccola quota delle  tue imposte al sostegno del nostro Ente Filantropico – e di altri come il nostro – che svolgono attività di interesse generale, socialmente “rilevanti”.

Il 5×1000 non è un’imposta aggiuntiva ma, su indicazione del contribuente, viene destinato dallo Stato per devolverlo ad attività e progetti specifici indicati dal cittadino (se non firmi, il 5×1000 non rimane comunque a te ma viene prelevato dallo Stato).

Il 5×1000 non è in alternativa all’8xmille destinato alle varie confessioni religiose, né al 2xmille, destinato ai partiti politici. Poiché le finalità ed i soggetti beneficiari delle diverse misure di devoluzione di quota parte del proprio reddito imponibile sono diversi, puoi firmare per entrambi (in appositi spazi in calce alla Dichiarazione dei Redditi)

Apponendo la tua firma nel riquadro prescelto ed inserendo nei modelli per la dichiarazione dei redditi – CU, 730 o Unico – il nostro codice fiscale (93533300724), comunicherai all’Erario l’intenzione di devolvere il tuo contributo alla FPM Fondazione Pugliesi per la Musica – Ente filantropico del Terzo Settore.

Per supportare le nostre attività di Interesse Generale e di Beneficenza, e – anche tramite noi – sostenere gli Enti, le Organizzazioni e le Persone che a noi si rivolgono per un sostegno, con la modalità del 5×1000, quindi, bastano due semplici passi:

1) Indicare il codice fiscale 93533300724 della Fondazione FPM Fondazione Pugliesi per la Musica – ETS:

2) Firmare nell’apposito riquadro (il primo riquadro dei 4 previsti) “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni”.

Logo Fondazione Pugliesi per la Musica

Fondazione Pugliesi per la Musica – ETS